INIZIA LA STAGIONE DEL GRANDE VOLLEY A MONZA

Ha inizio tra pochissimo la stagione della grande pallavolo a  Monza presso il Palazzetto di Viale Stucchi. Come l’anno scorso anche quest’anno Monza è presente con le due squadre targate Vero Volley, precisamente con il team maschile Gi Group Team e quello femminile Saugella Team.

Non è da molti anni che Monza è arrivata all’eccellenza nazionale nel volley, diventato insieme al calcio lo sport professionistico più conosciuto, tuttavia i monzesi si stanno sempre più interessando alla pallavolo, come dimostrano i successi di pubblico nella scorsa stagione quando si sono esibite le squadre più titolate come Trento, Modena e Perugia, dove si è registrato il tutto esaurito. Grande entusiasmo ha suscitato nella passata stagione in particolare la presenza dell’estroso giocatore di Perugia Ivan Zaytsev, conosciuto per le imprese compiute nella nazionale italiana alle Olimpiadi di Rio.

La stagione delle squadre monzesi si presenta ricca di novità su entrambi i fronti:

Nel maschile la squadra risulta rafforzata dagli arrivi tra gli altri del centrale della Nazionale Simone Buti, del palleggiatore americano Shoij e dell’opposto della nazionale ceca Finger; tra i confermati citiamo Iacopo Botto, anche lui nella Nazionale, e Beretta. L’obiettivo della squadra è quello di confermare i play-off conquistati l’anno scorso, se possibile migliorando la 7° posizione finale in regular season.

Gi Group Team 2017-2018

Nel femminile, dopo un primo anno di ambientamento da neopromossa terminato con la conferma nella massima serie, la squadra è stata resa molto competitiva grazie all’arrivo della grande campionessa Serena Ortolani e delle giocatrici americane Micah Hancock (palleggiatrice) e Tori Dixon (centrale). Le premesse per un campionato di alto livello ci sono tutte.

Saugella Team 2017-2018

Al palazzetto sarà possibile seguire le appassionanti sfide del maschile e del femminile e ammirare i grandi campioni che sfideranno i monzesi, tra cui citiamo Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena, Francesca Piccinini e Cristina Chirichella. Ad un prezzo accessibile a tutti potremo vedere questo fantastico sport dal vivo e appassionarcene in un palazzetto grande e accogliente come quello di Monza.

L’esordio in campionato è previsto per domenica 15 ottobre alle ore 18.00 con la gara tra Gi Group e Sora e per domenica 22 ottobre alle ore 17.00 con la gara tra Saugella e Legnano.


Per info:

www.verovolley.com


Federico Pizzini

[Banner_Box]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: