Brand Vs Brand! A colpi di spot

Da decenni numerosi brand sono in competizione data la similitudine del prodotto offerto, utilizzando spot pubblicitari e campagne come armi di battaglia. In questo articolo presentiamo alcuni dei duelli più geniali degli ultimi tempi.

Coca Cola Vs Pepsi

Con l’arrivo di Halloween la Pepsi ha girato una pubblicità pungente, ma divertente, mirando al suo nemico storico: la Coca Cola. Quest’ultima però è stata in grado di volgere lo spot a suo favore portandosi probabilmente a casa questa battaglia. Ma alla fine chi l’avrà vinta?

Burger King Vs McDonalds

Burger King ha lanciato uno spot dove, nonostante l’impermeabile, è riconoscibile il pagliaccio del rivale che si trova al bancone intento ad ordinare un panino da Burger King. In basso a destra il messaggio dice “It just tastes batter” (è semplicemente più buono).

FedEx Vs DHL

Sfida di velocità tra i due servizi di consegna. FedEx propone uno spot in cui la parte posteriore del furgone ha dipinto il muso, con tanto di conducente, come il mezzo di DHL. Il messaggio che l’azienda ha voluto evidenziare è “Always first” (Sempre primi)

Bmw Vs Audi

A dare il via a questa sfida è stata la casa automobilistica Audi, che a Santa Monica ha installato un cartellone pubblicitario che recitava “Tocca a te, Bmw”. La risposta della rivale non si è fatta attendere e ha posizionato un cartellone più grande accanto, in cui scrive “Scacco matto”. Audi non contenta risponde con un cartellone ancora più grande: “la tua pedina non può competere con il nostro re”.  Bmw porta a casa la vittoria affittando un dirigibile che recita “Game over”.


Fonti:

www.adcomunicazione.com


Alice Fuga



Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: