I curiosi utilizzi della Coca Cola

La coca cola è molto più di una semplice bevanda da accompagnare ai nostri pasti, bensì ha anche altri curiosi utilizzi.
Come prima cosa può essere utilizzata per alleviare le bruciature causate dalle meduse, infatti basta semplicemente lasciarla per circa 30 secondi e farà effetto.

Inoltre, seppure abbia un colore marrone scuro e all’apparenza possa non sembrare adatta come prodotto per pulizie, è molto efficace per pulire lo sporco sui piatti e le pentole della cucina. Questo perché è composta da diverse sostanze chimiche che sono in grado di sciogliere lo sporco. Basta versarne un bicchiere, aspettare qualche minuto e la sporcizia verrà eliminata.

Può anche essere molto utile per far brillare di nuovo vecchie monete ormai arrugginite, infatti la coca ha delle proprietà acide che agiscono in modo molto efficace contro la ruggine. Bisogna prima immergere le monete in un bicchiere della bevanda per 5 minuti e dopo sciacquarle con acqua tiepida.

Queste proprietà acide hanno anche un particolare effetto contro il cuoio capelluto, infatti riescono a distruggere la cheratina, una proteina che regola la struttura del capello stesso. La coca può essere utilizzata sui capelli nel caso in cui ad esempio, tra essi finisca una gomma da masticare, e agendo renderà molto più facile rimuoverla.

Anche il calcare che si crea nei nostri bagni può essere facilmente rimosso, per non parlare del fatto che la coca agisce molto efficacemente sulle macchie d’olio presenti sui nostri vestiti.

Infine la coca cola può essere utilizzata per tenere lontani da noi gli insetti. Infatti essi sono molto attirati dal suo odore dolce, quindi versandone per terra un po’, a una decina di metri da noi, gli insetti tenderanno a stare in quella zona.


Lorenzo Di Martino



Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: