Immergiti in una gustosa lettura con Narratè

Stanchi di fissare la tazza nell’attesa che il vostro tè sia pronto da gustare? La giovane start up italiana Narrafood srl ha ideato “Narratè” (il “tè narrante”) con l’intenzione di unire la tradizione del tè a quella della lettura.

Le miscele di tè proposte, contenute in una teabag, sono allegate ad un libretto la cui lettura dura giusto il tempo di infusione.

Non dovrete più tenere d’occhio l’orologio in attesa che l’acqua diventi ben aromatizzata: una volta che avrete finito di leggere, infatti, saprete che il tè è pronto.

I 5 minuti di attesa che vengono spesso considerati “persi” acquistano, così, un lato curioso ed emozionante. I brevi testi, come dichiarato da Adriano Giannini, hanno l’intenzione di cogliere l’essenza di qualcosa e raccontarla in modo innovativo.

@Narratèworld

Narraplanet

Attualmente viene distribuita dalla start up una collana, chiamata NarraPlanet, che racconta di sei città italiane: Milano, Roma, Venezia, Bologna, Pompei e Firenze. L’infusione diventerà una passeggiata tra le strade e le bellezze di questi luoghi.

I profumi e i sapori speziati selezionati evocano l’atmosfera delle città proposte, accompagnandoci in questa breve pausa, che continua anche a lettura terminata.

Narratè ha fatto anche delle collaborazioni con Expo, con la mostra “HOKUSAI, HIROSHIGE, UTAMARO” tenutasi a Palazzo Reale, con SBM e con AVS Onlus Associazione Veronica Sacchi, personalizzando per l’occasione delle bustine ad edizione limitata.

Sul sito, è possibile trovare altre collane, diversificate per colore,  prossime alla produzione o di cui sono stati sviluppati ancora pochi prodotti.

Dove acquistarlo

– Sul sito ufficiale nella sezione “Shop”: www.narrateworld.com

 

-Attraverso la pagina Facebook @Narratè, la lettura ha scoperto l’acqua calda (che vi indirizzerà successivamente al sito web per procedere al pagamento).

-In uno dei numerosi punti vendita sparsi per l’Italia. Consulta il pdf sottostante per trovare quello più vicino a te: media.wix.com

Da evidenziare la presenza di un rivenditore a Monza, Caffè e tentazioni – via Felice Cavallotti, 35

-Nella Narratè Room, situata a Milano in Corso di Porta Vigentina, 36. All’interno sarà possibile acquistare e degustare le miscele in compagnia di libri e lettori.


FONTI

-Sito e pagina Facebook ufficiale del prodotto: www.narrateworld.com

-Articoli:  www.google.it/amp/s/likemimagazine.com/

www.tpi.it

Mensile “Le Frecce” di Trenitalia


Alice Fuga


Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: