I regali che non dovrebbero mai essere fatti

Tempo di Regali

Si sta avvicinando il compleanno di una persona a cui vorresti fare una piccola sorpresa, niente di impegnativo, solo un pensiero, ma, purtroppo, non hai la minima idea di cosa regalargli.

In questo articolo non ti aiuteremo a trovare il “Regalo perfetto”, ma al contrario ti diremo cosa evitare per non fare figuracce.

Prima di tutto è bene ricordare che questo argomento si basa principalmente su vecchie superstizioni ormai purtroppo radicate nella nostra cultura, se non siete persone superstiziose, allora non preoccupatevi di seguire le indicazioni che troverete di seguito.

Oggetti appuntiti

Spille personalizzate

Evitare di regalare spille, coltelli od altri oggetti appuntiti, secondo alcune credenze infatti gli oggetti che potrebbero pungere, tagliare, o comunque ferire il festeggiato, sono sinonimo di disgrazie e portano sfortuna.

Se però non potete evitare di consegnare uno tra questi regali, allora è bene ricordarsi di chiedere in cambio, alla persona che riceve il regalo, una monetina, una cifra, ovviamente simbolica, che simula una specie di acquisto molto scontato.

Fazzoletti

Altri oggetti considerati tabù in fatto di regali, sono i fazzoletti.

Questi, sono oggetti che vengono solitamente legati al pianto e quindi non dovrebbero essere regalati a nessuno poiché, secondo la superstizione portano più facilmente alle lacrime.

Perle

Purtroppo anche le perle sono da evitare in fatto di regali, poiché, sempre secondo la tradizione, sono sinonimo di tristezza; in quanto, si pensa, che i pescatori che partivano per cercare questo prezioso materiale a volte perdevano la vita a causa del loro lavoro non proprio semplice.

Portafogli, casseforti e simili

Gli oggetti che sono prodotti al fine di contenere denaro sono anch’essi da evitare.

Un portafoglio vuoto, indica un malaugurio di sfortuna economica; ecco perché quando si regalano questi articoli, è sempre meglio infilarci dentro una monetina, giusto per non consegnarli vuoti al festeggiato.

Un Portafogli Vuoto

Scarpe

Secondo un’altra credenza popolare, le scarpe sono sconsigliabili come regalo, potrebbero essere infatti le stesse che allontaneranno, in futuro, la persona alla quale le avete regalate, da voi; altri invece vedono questo tipo di regali come un invito ad andarsene.


Emanuele Locati



Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: